Siamo lieti di annunciarvi la nascita dell’Associazione Culturale ONLUS “Il Salotto”.
L’Associazione Il Salotto ha come scopo la volontà di diffondere la cultura musicale nel mondo giovanile e non; ampliare la conoscenza della cultura musicale, letteraria ed artistica in genere, attraverso contatti fra persone, enti ed associazioni; allargare gli orizzonti didattici di educatori, insegnanti ed operatori sociali in campo musicale, affinchè sappiano trasmettere l’amore per la cultura musicale ed artistica come un bene per la persona ed un valore sociale.
Si propone come luogo di aggregazione ed incontro nel nome di interessi culturali assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile, attraverso l’ideale dell’educazione permanente.
Si pone come punto di riferimento per quanti, svantaggiati o portatori di handicap, possano trovare, nelle varie sfaccettature ed espressioni della musicoterapia, un sollievo.
L’Associazione Il Salotto intende promuovere varie attività in particolare:
attività culturali: convegni, conferenze, dibattiti, seminari, proiezioni di films e documentari, concerti, lezioni-concerti, corsi di musica per bambini e ragazzi, incontri di musicoterapia attività;
editoriale: pubblicazione di una Gazzetta, pubblicazione di atti di convegni, di seminari, degli studi e delle ricerche compiute.
Un ringraziamento speciale ad Alessandra Rocchi, Marius Minia, Caterina Scotti, Alessandro Lanzi, Federico Marcucci, Simone Ferretto, Alessandro Scalone, Giacomo Pani.
Mathilde Scipioni