Mathilde

Mathilde Scipioni ha intrapreso il suo percorso musicale all’età di soli 3 anni ed immediatamente si è innamorata del Pianoforte, di cui poi ha cominciato gli studi.

In età giovanissima vince Concorsi Nazionali ed Internazionali di Pianoforte, in varie regioni d’Italia, ad esempio: Concorso Internazionale Dianae Nemus, Concorso Internazionale Città di San Gemini con premio Speciale Muzio Clementi, Concorso Nazionale Harmoniae di Roma, Classificata al Concorso Internazionale Mozart di Frascati.

Si è diplomata in Solfeggio al Conservatorio dell’Aquila all’età di 11 anni come privatista e ha conseguito il diploma al Liceo Classico.

Ammessa al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma all’età di 13 anni, intraprende lo studio del pianoforte con il M° M. Moquet. Laureata al Triennio Superiore di I Livello come M° Collaboratore sotto la guida del M° P. Gallo e ha frequentato la classe di Pianoforte sotto la guida del M° Stella Quadrini.

Ha partecipato ai “100 migliori giovani pianisti” con il M° Lang Lang e collaborato con numerose associazioni culturali e musicali.

Da qualche anno collabora con cantanti e musicisti per concerti in Italia e all’estero e da anni impartisce lezioni di musica ad allievi di tutte le età, creando percorsi adatti ad ognuno con passione, serietà ed impegno.

Lascia un commento