Venerdì 7 Dicembre

Terzo incontro del Salotto.

Le temperature sono rigide e la pioggia singhiozza, ma il salotto ormai è un luogo caldo ed accogliente.

È sempre così piacevole ritrovarsi tutti lì, tra artisti, tra amici.

Musica e Fotografia. Questo è il tema scelto per il terzo incontro del Salotto. La musica, arte dei suoni, e la fotografia, arte della luce, una dicotomia apparentemente insolubile che ad un occhio più attento, più curioso, si mostra per quella che realmente è, poiché dietro al dato sonoro ed a quello visivo vi è per entrambe un rimando molto più profondo, individuale, contemplativo.

La serata comincia con alcuni frammetti tratti da ‘Rigoletto’, sembrano fotografie, piccoli attimi rubati dall’opera stessa, cantate e raccontate prendono vita, incuriosiscono il nostro pubblico e lo catturano. Il Salotto si cimenta proprio in questo, riuscire a creare un pubblico che non si limita ad ascoltare ma al contrario, interagisce, diventa parte della serata, sale sulla scena grazia all’aiuto degli artisti sul palco. Infatti, siamo sempre più numerosi e gli artisti si mettono in gioco uno dopo l’altro, chitarristi, pianisti, cantanti.

Ci sono momenti in cui protagonista della serata è la musica, altri in cui lo è la fotografia, ma insieme riescono a catturare molto più di un momento, perché catturano la nostra passione.

Caterina Scotti

In foto: Marco Surace

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.